Il Bosco Bucato - Claudio Saba

Copertina Il Bosco Bucato web2023 / pag. 110 / € 10
ISBN 979-12-80848-37-6

ordina questo libro su IBS
oppure scrivi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Bosco Bucato vuole svelare un segreto rimasto nascosto per eoni tra gli interstizi stellari del Tempo. E non solo. Vuole farci incontrare con quella parte di noialtri (intesi come esseri umani) che mai credevamo potesse esistere o quantomeno essere raggiunta nella folle corsa che ci spinge a competere gli uni contro gli altri...

[Max Condreas]

Claudio Saba, nato a Lerici (SP) il 13 luglio del 1966, risiede a Bagnone (MS). Laureato in Lingue e Letterature Straniere dopo aver cominciato a lavorare per alcune aziende, inquieto e insoddisfatto per disposizione naturale o indotta (chissà), a un certo punto della sua vita ha mollato il classico lavoro sicuro e si è trasferito dalla ridente e normale cittadina di Carrara in terra di Lunigiana. Qui, sopravvissuto a stento al sogno frantumato di dar vita a un’azienda agricola/agriturismo, si è ritrovato in breve accerchiato da debiti, fallimenti, situazioni improbabili e, solo... tanto solo. Mancanza di compagnia umana perché molti compari a quattro zampe si sono aggregati al suo viaggio statico: cavalli, cani, gatti e i tanti animali selvatici del bosco. Qui ha trovato un po’ di pace e si sente libero anche se in mezzo a mille problemi. In linea generale i suoi scritti e le pubblicazioni seguono due filoni principali: uno narrativo che tocca temi poco conosciuti della realtà del territorio lunigianese e uno scientifico-divulgativo che concerne il mondo del cavallo e dell’equitazione. Con il tempo s’è imbattuto nelle storie più strane e favolose che aleggiano in alcuni boschi delle sue parti, restandone catturato... e ora non può far altro che tentare di difenderle e cantarle.
Ha già pubblicato:
A, B e la statua stele (romanzo) edito da SEA nel 2008 (Società Editrice Apuana), in cui racconta peripezie e la dura realtà del sogno infranto della costruzione di un agriturismo; Nella Tana del Veterinario edito anch’esso da SEA nel 2011 che consiste in una raccolta di aneddoti realmente accaduti negli ambulatori veterinari; Il Cercatore di statue stele (romanzo) del 2013, autoprodotto; Guida alla Gestione Naturale del Cavallo pubblicato nel 2014 da Oasi Equiluna; Un Patto con il Vento – Guida all’educazione motoria del cavallo, autopubblicato e già presentato ad alcuni convegni e seminari.

Calendario Eventi

Dicembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31