2021 / pag. 334 / € 15
ISBN 978-88-94879-60-5
ordina questo libro
Ariel è stata adottata dalla famiglia Fazarino quando aveva solo quattro anni. In queste pagine racconta tutta l’infanzia e l’adolescenza, dal momento più bello della sua vita, l’adozione, fino alla maggiore età. È una ragazza emotiva, con una grande empatia; non ha mai conosciuto il proprio trascorso, anche se in realtà non lo ricorda. Proviene da un orfanotrofio in cui è rimasta per due anni, ma durante la sua giovane vita è sempre stata ossessionata dalla ricerca del passato e da un segreto “sepolto” nel giardino presso casa.
«La rondine attirò la mia attenzione, ero sul punto di entrare in casa ma fui abbagliata dal suo splendore. Amavo le rondini. Ai tempi dell’orfanotrofio mi capitava spesso di guardarle dalla finestra del dormitorio, ogni primavera era la solita storia; e così andò avanti da sempre, anche in casa Fazarino».
Danka Jovovich, nome d’arte di Daniela Florio, è nata a Gaeta nel 1995. Si è diplomata presso la Ragioneria di Gaeta e, in seguito, all’Accademia Gilmont Italia srl di Roma per intraprendere la professione di onicotecnica. Ha studiato danza, teatro e canto fin da bambina. Dal 2014 al 2017 ha fatto parte della Compagnia Teatrale Costellazione di Formia e, con la guida della regista Roberta Costantini, ha interpretato il ruolo di Esmeralda nello spettacolo La Cattedrale e il ruolo della nutrice giovane ne Il Gioco delle Rose. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, Vento di Mare, che ha venduto più di cento copie solo nel territorio gaetano. Attualmente, oltre a svolgere la professione di onicotecnica e truccatrice, frequenta l’Accademia di Doppiaggio al Fono Roma con la guida della doppiatrice Silvia Pepitoni. In attesa della rondine perduta è il suo secondo romanzo.