2021 / pag. 102 / € 8
ISBN 978-88-94879-91-9
Prosegue il cammino di Chris, la giovane donna che abbiamo conosciuto nel racconto il Capanno di Chris. Dopo aver conquistato l’indipendenza – grazie all’aiuto di Mary – si accinge a vivere nuove vicende, incontri e scoperte intimistiche. Preludio di Vita si svolge lontano da Villa dei Girasoli e dopo un percorso faticoso verrà finalmente svelato il nome della contessa madre che, in entrambi i racconti, sembrava non figurare...
L’autrice, continuando a sostenere la propria passione per la scrittura, ma soprattutto interessata a raccontare storie sempre attuali che possano donare conforto, spunti di riflessione e in alcuni passaggi un pò di buonumore, regala ai lettori questo secondo racconto. Un piccolo contributo – precisa lei stessa – all’arte e a chi, con tenacia e sacrificio, la persegue.
Lucia Tortora è nata in Piemonte da genitori napoletani. Formiana d’adozione, ha iniziato a scrivere fin dai tempi delle Superiori quando, spronata dai docenti d’italiano, ha composto numerose poesie e racconti. Con deComporre Edizioni ha già pubblicato nel 2019 Il capanno di Chris, di cui Preludio di vita è il naturale prosieguo.