2022 / pag. 66 / € 10
ISBN 979-12-80848-22-2
Il ritorno atteso, ma anche inaspettato, di Pasach è “straordinario” come il termine “miracolo” che deriva dal latino mirari, “stupirsi, meravigliarsi”, quindi “un fatto sensibile, straordinario, divino”.
[Maria Rosa Valente]
È tornato Pasach (simpatico ed enigmatico personaggio creato da Pasquale Vaudo per la sua trilogia di racconti brevi ispirati ai brani evangelici di Matteo) a narrare le storie legate a Gesù. Ancora una volta il “Messia di Nazareth” capace di affascinare tanti “viandanti”, torna a riempire la mente e il cuore del protagonista, diviso tra necessaria razionalità e desiderio di credere.
[Sandra Cervone]
I racconti del prof. Pasquale Vaudo ci riportano a un tempo lontano, a luoghi sacri e, per molti di noi, a una persona che ha determinato un vero cambiamento di vita o, quantomeno, l’inizio di un processo di liberazione: Gesù di Nazareth.
[Enrichetta Cesarale]
Pasquale Vaudo (Gaeta, 1951), docente d’inglese e studioso di didattica delle lingue, è autore di numerosi testi scolastici di successo, poesie e pubblicazioni di opere shakespeariane. Dopo i romanzi brevi Pasach (2020) e Cireneo (2021), conclude la trilogia dei brani ispirati al Vangelo con I miracolati, confermando ancora una volta, oltre alle mille altre, le proprie doti di originale e abile narratore...