2022 / pag. 76 / € 10
ISBN 979-12-80848-11-6
Tre amici che dialogano, di notte, si scoprono e cementano la propria amicizia facendo delle loro differenze strumento “d’accoglienza fraterna”. Poesie che sembrano separate ma, invece, sono unite in un dialogo che è un “ponte” che permette loro di scoprirsi.
[Elisabetta Trenta]
Vorremmo risvegliare in ognuno i sentimenti reconditi grazie alla ghirlanda dei nostri versi. Un intreccio di voci modulate su frequenze diverse, ma pronte a fondersi in un canto avvolgente, capace di donare al lettore quella porzione di universo smarrito nella trasposizione da puro spirito a materia, quando ancora non v’erano rotte da seguire, ma sogni da tracciare.
[gli Autori]
La raccolta L’Aurora, scritta a tre voci, rievoca sensazioni ed emozioni. Vi ritroviamo l’uomo “calato” nella natura, dove la sensibilità, la compassione, la percezione, l’amore diventano le “armi” sia per armonizzarsi con l’ambiente e tutta l’umanità, sia per elevarsi in modo da agire per migliorare gli equilibri necessari a una vita piena.
[Maria Rosa Valente]
Pasquale Vaudo nasce a Gaeta il 6 ottobre del 1951. Diplomatosi all’Istituto Nautico, concilia l’attività marittima con gli studi universitari. Si laurea nel 1975 e inizia la sua lunga carriera di docente di Lingua e Letteratura Inglese presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Gaeta. In gioventù ha avuto esperienze di giornalista, commentatore radiofonico, attivista politico. Ha pubblicato diversi testi scolastici di successo e negli ultimi anni i racconti Pasach e Cireneo, oltre alle sillogi poetiche Emozioni ed Emozioni plus.
Sandra Cervone, giornalista pubblicista dal 1992, è nata e risiede a Gaeta. Ha collaborato con il quotidiano Il Messaggero di Latina e pubblicato diverse raccolte poetiche e di racconti brevi. Vincitrice di concorsi letterari nazionali, attualmente presiede l’Associazione Culturale e Casa Editrice deComporre.
Max Condreas è nato a Formia, dove risiede, il 9 maggio del 1969. Ha dato alle stampe diverse raccolte poetiche tra cui Fiori Notturni (2008), Dal Marciapiede dei Ricordi (2010), Origami Impazziti (2012), per citare le ultime tre. Per quanto concerne la narrativa nel 2016 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti Ad Alto Degrado Sociale.